A Caccia in Kenya
Il kenya è diventato famoso e reso noto al grosso pubblico per la caccia grossa. Un gran numero di persone provenienti da tutto il mondo fra le quali Re, capi di stato, presidenti, attori, scrittori (Heminguey su tutti) sono scesi in Kenya accompagnati dai più celebri white hunters a cacciare, almeno una volta, i più grossi animali della savana.
Adesso la caccia grossa è chiusa al pubblico (ci sono solo abbattimenti di selezione nei ranch privati), ma si sta diffondendo la caccia ai volatili, così cara ai nostri concittadini italiani. La caccia in Kenya la possiamo definire fra le più belle del mondo per una serie di motivi. Primo fra tutti, l’ambiente in cui si svolge, i paesaggi stupendi, il clima, mai troppo caldo ne freddo, l’abbondanza della selvaggina e, non ultimo l’emozione di incontrare giraffe zebre e perché no un bel leone mentre stiamo seguendo una pernice.
Per non parlare del campo base le cui serate attorno al fuoco, con un buon bicchiere, a raccontare gli eventi di una giornata, non hanno di uguale in nessuna altra parte del mondo.
 
 
>> Clicca sulle immagini per ingrandirle <<